Supercar

FORD MUSTANG SHELBY GT500 Heritage Edition

La Ford Mustang Shelby GT500 Heritage Edition è una esclusiva versione a tiratura limitata (solo 220 esemplari). Nelle foto il modello in Carbon Fiber Track Pack.

Il motore è un V8 da 5.200 cc capace di erogare 760 CV (559 kW) e 847 Nm di coppia. E' sovralimentato con un compressore volumetrico. Il cambio è a doppia frizione a 7 marce, con un tempo di cambiata di 80 millisecondi.

Ha motore anteriore e trazione posteriore con cerchi in carbonio da 20 pollici.

E' una vettura da corsa abilitata alla circolazione stradale, che richiede sempre massima concentrazione alla guida.

Ma che soddisfazioni...


Chevrolet Corvette C7 Grand Sport

La Chevrolet Corvette C7 Grand Sport è l'ultimo modello che mantiene la tradizionale disposizione di motore anteriore e trazione posteriore. 

Il motore è un V8 da 6.200 cc capace di erogare 460 CV (338 kW) e 620 Nm di coppia. La versione Grand Sport è aspirata. Il cambio è automatico a 8 rapporti, con possibilità di cambiata manuale con i comandi al volante.

Ha motore anteriore e trazione posteriore con cerchi da 19" anteriori e 20" posteriori.

Sembra nata per fare traversi...


Porsche 997 Turbo

La Porsche 997 Turbo rientra a gran voce fra i modelli Porsche più attraenti e prestazionali. Le quattro ruote motrici le conferiscono una stabilità straordinaria.

Il motore è un boxer a sei cilindri da 3.800 cc capace di erogare 500 CV (368 kW) e 700 Nm di coppia, sovralimentato con due turbocompressori. Il cambio a sette rapporti è a doppia frizione (PDK Doppelkupplung) con due alberi primari, uno per le marce pari e uno per quelle dispari e due frizioni che lavorano in parallelo.

Ha motore posteriore longitudinale e trazione integrale.

Mentre le prime due viaggiano di traverso, esaltando il gusto del controsterzo, la 997 turbo sembra un go-kart piantato su due binari. E va forte. Oh se va forte...